Strudel di salmone, nuove ricette di Benedetta Parodi (video)
Con la ricetta dello strudel di salmone abbiamo un modo originale e raffinato di cucinare il pesce, un suggerimento de I menù di Benedetta
Se siete stanchi di cucinare il pesce sempre negli stessi modi lo strudel al salmone vi delizierà. Il salmone si presta in effetti a varie preparazioni in cucina e le ricette de I menù di Benedetta spesso lo richiedono come ingrediente principale. Come lo strudel di salmone, una ricetta raffinata del menù blasonato di oggi, 15 febbraio 2012. Seguiamo nel dettaglio la preparazione originale.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Strudel di salmone
Ingredienti
4 cipollotti, 2 zucchine, olio, 100 gr di salmone affumicato, 1 rotolo di pasta sfoglia, scorza di limone, 4 cucchiai di panna, 1 uovo e sale
Preparazione strudel di salmone
Affettiamo i cipollotti e le zucchine poi li facciamo rosolare in padella con un po’ di olio. Affettiamo anche il salmone.
Stendiamo la sfoglia e teniamo da parte due striscette. Versiamo in uan ciotola le verdure pronte e aggiungiamo il salmone, la scorza di limone e la panna, amalgamiamo e farciamo la sfoglia. Chiudiamo formando uno strudel e decoriamo con le striscioline e spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Strudel di salmone, nuove ricette di Benedetta Parodi (video)”