Ricetta chocolate biscuit cake: torta di William e Kate (video)
Tra le ricette del menù blasonato di Benedetta Parodi non poteva mancare la torta nuziale di William e Kate: la chocolate biscuit cake
Nobili ricette oggi, 15 febbraio 2012, a I menù di Benedetta Parodi grazie al menù blasonato. Così grazie al programma di cucina di La7 potremo finalmente gustare la famosa torta nuziale di William e Kate, ovvero la chocolate biscuit cake. Se vi piace l’idea potremo arricchire i nostri pranzi e le nostre ricette con questo dolce davvero eccellente. Vediamo come si prepara e quali ingredienti sono necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi
Chocolate biscuit cake
Ingredienti
450 gr di biscotti digestive, 230 gr di burro, 230 gr di zucchero, 2 uova. 230 gr di cioccolato fondente
Per la copertura 450 gr di cioccolato fondente e scaglie di cioccolato
Preparazione chocolate biscuit cake
Sbricioliamo i biscotti. In una ciotola mescoliamo il burro fuso con lo zucchero, poi uniamo ai biscotti. In un pentolino sciogliamo 230 gr di cioccolato fondente. Aggiungiamo al burro con lo zucchero le uova, mescoliamo bene e aggiungiamo anche il cioccolato sciolto. Trasferiamo il composto in una teglia ricoperta con carta forno e imburrata. Mettiamo in frigo per qualche ora. Sciogliamo il resto del cioccolato fondente. Togliamo la torta dal frigo e dalla teglia. Ricopriamo con il cioccolato sciolto e con scaglie di cioccolato.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
3 responses to “Ricetta chocolate biscuit cake: torta di William e Kate (video)”