Cucina e Ricette

La prova del cuoco: le due ricette dei calzoni fritti

Dalla sfida Anna contro tutti de La prova del cuoco possiamo gustare due golose ricette dei calzoni fritti

Per la sfida di Anna contro tutti nelle colorate cucine de La prova del cuoco la simpatica esperta in cucina si è scontrata con Gabriele Bonci con due diverse ricette di calzoni fritti. Chi ha vinto dei due ha poca importanza anche se sembra che la ricetta dei calzoni di Bonci risulti più leggera, a noi restano comunque due ottime ricette da provare. Vediamo entrambe le ricette dei calzoni presentata a La prova del cuoco.
La prova del cuoco, clicca qui per le altre ricette de La prova del cuoco
Calzoni
Ingredienti impasto di Gabriele Bonci
500 gr di farina, 300 gr di acqua, 40 gr di olio extravergine di oliva, 7 – 8 gr di sale e 3 gr di lievito di birra secco.
Ingredienti impasto di Anna Moroni
500 gr di farina, 50 gr di strutto, 1 cucchiaio di zucchero, 250 gr di acqua, un cubetto di lievito di birra e se necessario un po’ di latte
Dopo avere preparato gli impasti si lasciano lievitare, poi si dividono in palline e si formano i calzoni. La differenza nella preparazione delle due ricette è nella frittura: per Anna i calzoni vanno fritti in una padella di ferro mentre Bonci utilizza la padella antiaderente. Inoltre per il ripieno Bonci preferisce ricotta e salsiccia o prosciutto cotto con mozzarella e un po’ di grana. Anna come ripieno utilizza ricotta, salsiccia, un po’ di grana e pepe, o ricotta con salsiccia e fiori di finocchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.