Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: riso al salto con indivia brasata (video)

Perfetto il risultato del primo piatto di oggi di Benedetta Parodi: riso al salto con indivia belga brasata e lime grattugiato dello chef Berton

Dopo il dolce de I menù di Benedetta procediamo con un po’ di ordine tra le ricette e scopriamo che il primo piatto del menù da incorniciare è un sofisticato ma facile riso al salto con indivia belga brasata e lime grattugiato. La ricetta è di un grande chef, Andrea Berton, il risultato sarà non solo golosissimo ma anche bello da guardare. Scopriamo nel dettaglio quali ingredienti sono necessari e come si prepara.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Riso al salto con indivia belga brasata e lime grattugiato
Ingredienti
200 gr di riso carnaroli, burro, vino bianco, sale, stimmi di zafferano, brodo di pollo, parmigiano, 1 testa di indivia belga, acqua, aceto, sale, olio.
Per la base agro dolce
½ litro di acqua, 100 gr di aceto, 100 gr di zucchero e scorza di lime
Preparazione riso al salto con indivia belga brasata e lime grattugiato
Tostiamo in pentola il riso con il burro, sfumiamo con il vino, saliamo, aggiungiamo lo zafferano e iniziamo la cottura con il brodo. Appena cotto mantechiamo con burro e parmigiano.
Sbollentiamo l’indivia con aceto, acqua e sale. Trasferiamo il riso su una placca foderata con carta forno e stendiamolo con il mattarello, poi mettiamo in frigo per 15 minuti. Togliamo dal frigo e ricaviamo dei cerchi con il coppa pasta. Facciamo saltare il riso in padella con un po’ di olio.
Facciamo glassare l’indivia con la base di acqua, aceto e zucchero, saliamo. Serviamo il riso con l’indivia al centro e la riduzione, poi la scorza di liem grattugiata.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: riso al salto con indivia brasata (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.