Benedetta Parodi prepara il toast di Elvis: la ricetta
I menù di Benedetta la puntata del 6 febbraio 2012. La ricetta del toast di Elvis dal menù icone.
La puntata di oggi de I menù di Benedetta è dedicata alle grandi star. Benedetta ha deciso di preparare il menù icone con delle ricette preparate ad esempio da Sofia Loren o da Maria Callas. Noi partiamo con la prima ricetta di oggi: il toast di Elvis. Un piatto da preparare come spuntino diciamo perchè non si tratta di un antipasto visto che è dolce ma neppure di un dessert vero e proprio. Potremmo quindi mangiarlo a colazione oppure a metà mattina. Vediamo un pò come preparare questo piatto? Ecco tutti i consigli per voi.
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 6 febbraio 2012
La ricetta del toast di Elvis
Ingredienti: burro di arachidi, burro, una banana, 2 fette di pan carrè grandi, miele un cucchiaino, un pizzico di cannella, un pò di vaniglia, 2 uova, latte q.b.
Preparazione:
Su entrambe le fette di pan carrè passiamo del burro di arachidi in modo abbondante. Prendiamo la banana e la tagliamo dal verso lungo. Adagiamo le fettine di banana sul burro di arachidi. A questo punto mettiamo un pò di miele ma non troppo. A questo punto prepariamo la pastella per passare dentro il toast. Sbattiamo due uova e uniamo poi un pò di latte e concludiamo con la cannella e la vaniglia. Sbattiamo per bene con la frusta. Passiamo dentro il toast.
In una padella mettiamo un pò di burro e lo passiamo in padella da entrambi i lati. Prima di presentarlo lo dividiamo in quattro parti e spolverizziamo con lo zucchero a velo.
2 responses to “Benedetta Parodi prepara il toast di Elvis: la ricetta”