Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la crema alla gianduia

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 3 febbraio 2012 la ricetta della crema alla gianduia

Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra cara conduttrice ha deciso di soddisfare le richieste di chi le chiede sempre un menù all’insegna dei piatti genuini. Oggi quindi un menù per ragazzi con tante ricette buone ma nello stesso tempo salutari. Partiamo dalla crema alla gianduia che ci ricorda molto la nutella. Una bella crema al cioccolato da spalmare su delle fette di pane fresco. Cosa ne dite? Proviamo a farla per la merenda di oggi? Ecco quello che ci serve. La ricetta è facile e veloce per cui tutti possono farla. Mettiamoci all’opera.

I menù di Benedetta: le ricette del 3 febbraio 2012

Le crema alla gianduia

Ingredienti: 140 gr di zucchero di canna, 100 gr di nocciole, 300 gr di cioccolato fondente, 150 ml di latte

 

Preparazione:

Iniziamo con tritare per bene lo zucchero di canna, useremo questo perchè è ancora più leggero dello zucchero normale. Aggiungiamo poi nel mixer le nocciole e continuiamo a tritare. Versiamo anche il cioccolato fondente e tritiamo ancora. Alla fine aggiungiamo anche il latte.

Versiamo tutto il composto in un pentolino e cuociamo a bagno maria. Una volta pronta la crema possiamo metterla in un vasetto e aspettare che si raffreddi. Per la merenda prepariamo poi delle benne fette di pane con la crema di gianduia spalmata sopra.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara la crema alla gianduia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.