Cucina e Ricette

Da I menù di Benedetta: pollo pere cannella e zafferano (video)

Pollo, pere, cannella e zafferano è la ricetta giusta de I menù di Benedetta Parodi per portare in tavola un secondo davvero speciale

Dal menù che non ti aspetti proposto oggi, 1 febbraio 2012, ne I menù di Benedetta, un secondo piatto a base di pollo ma con l’aggiunta di ingredienti che davvero non ti aspetti. A proporre questa ricetta nella cucina de I menù di Benedetta l’attrice Laura Lattuada, anche lei con la passione per la cucina. Ma scopriamo quali sono gli ingredienti speciale che dobbiamo aggiungere al pollo per renderlo una delle ricette da non dimenticare.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Pollo pere cannella e zafferano
Ingredienti
1 pollo, olio, zenzero, 1 bustina di zafferano, acqua calda, 2 cipolle, 1 mazzetto di coriandolo, 2 bastoncini di cannella, dado granulare vegetale, sale, pepe, 2 pere, 3 cucchiai di miele, burro, acqua di fiori d’arancio.
Ingredienti per il cous cous
Burro, prezzemolo, noce moscata, 2 carote, 1 cipolla, 2 zucchine, pepe, 200 gr di cous cous precotto e 200 ml di acqua.
Preparazione pollo pere cannella e zafferano
In padella rosoliamo il pollo a pezzi, aggiungiamo lo zenzero appena grattugiato. Stemperiamo lo zafferano in acqua e aggiungiamo insieme alla cipolla affettata, il coriandolo, la cannella e il brodo. Saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere. Affettiamo le pere e in un pentolino sciogliamo il miele con il burro e l’acqua di fiori di arancio. Cuociamo le pere nel miele e poi le aggiungiamo al pollo. Affettiamo un’altra cipolla.
In un altro pentolino mettiamo il burro, il prezzemolo tritato, la noce moscata e fatto rosolare le carote, le zucchine e la cipolla. Pepiamo e rosoliamo bene. Aggiungiamo il cous cous alle verdure e amalgamiamo bene. Impiattiamo il pollo con acanto il cous cous.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Da I menù di Benedetta: pollo pere cannella e zafferano (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.