Benedetta Parodi, nuove ricette: carbonara di carciofi (video)
Golosissima e diversa dal solito la carbonara di carciofi de I menù di Benedetta Parodi
Con il freddo di questi giorni un bel piatto di carbonara è un desiderio che si realizza, ma se grazie alle ricette de I menù di Benedetta Parodi il classico primo piatto romano diventa la carbonara di carciofi il risultato è davvero golosissimo. Con la consueta praticità della padrona di casa, anche oggi, 1 febbraio 2012, I menù di Benedetta ci hanno regalato tante ricette da copiare. Vediamo nel dettaglio come si prepara la carbonara di carciofi.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
250 gr di rigatoni, 3 spicchi di aglio, olio, 4 carciofi, sale, acqua di cottura, 2 uova, parmigiano reggiano e prezzemolo
Preparazione
In padella rosoliamo l’aglio con un po’ di olio. Intanto cuociamo i rigatoni in abbondante acqua salata. Affettiamo molto sottili i carciofi che aggiungiamo in padella per farli rosolare. Saliamo e aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e cuociamo con il coperchio. Scoliamo la pasta. Sbattiamo le uova. Saltiamo la pasta con i carciofi, spegniamo il fuoco e aggiungiamo le uova. Mescoliamo bene e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, un po’ di pepe, prezzemolo tritato e un po’ di olio.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: carbonara di carciofi (video)”