Dal menù cinese la ricetta del riso alla cantonese di Benedetta
Dal menù cinese proposto oggi da Benedetta Parodi la gustosissima ricetta del riso alla cantonese
Per chi adora mangiare cinese ma anche per chi non ha mai assaggiato nessuna ricetta orientale, la puntata de I menù di Benedetta Parodi di oggi, 31 gennaio 2012, è stata tutta dedicata al menù cinese. Tante golose ricette tra cui il riso alla cantonese che ovviamente non poteva mancare. Insieme al pollo alle mandorle è una delle ricette cinesi più famose e dalla cucina de I menù di Benedetta la simpatica padrona di casa ci ha rivelato tutti i consigli giusti per un ottima cena o pranzo.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Riso alla cantonese
Ingredienti
400 gr di riso, 2 uova, 230 gr di piselli surgelati, salsa di soia, sale, 1 cipolla, olio, germogli di soia e 150 gr di prosciutto cotto
Preparazione riso alla cantonese
Facciamo bollire separatamente il riso e i piselli surgelati. Sbattiamo le uova con la soia e un pochino di sale, poi le cuociamo nella wok con un filo d’olio, strapazzandole durante la cottura. Passiamo in padella i piselli con i germogli di soia e il prosciutto tagliato a dadini, saliamo e uniamo il riso ormai scolato, poi aggiungiamo la salsa di soia e amalgamiamo bene.
3 responses to “Dal menù cinese la ricetta del riso alla cantonese di Benedetta”