Benedetta Parodi prepara il profiterol
I menù di Benedetta: la puntata del 25 gennaio 2012. Oggi la conduttrice ha preparato il profiterol dal menù anni ottanta.
Cosa abbiamo visto di bello nella puntata di oggi de I menù di Benedetta? La nostra amata conduttrice ci ha fatto fare un salto nel passato: il menù ci ha riportato indietro di un ventennio e anche di più. Oggi la Parodi ha preparato un menù anni ottanta. Abbiamo deciso di partire dal dolce: pronti per preparare tutti insieme i profiterol? Ecco quello che dobbiamo fare per portare in tavola un dolce che piace a tutti soprattutto ai più golosi. Un dolce non solo tipico di quegli anni perchè anche oggi ci piace davvero tanto. Pronti per il profiterol?
I menù di Benedetta: la puntata del 25 gennaio 2012
Dal menù anni ottanata: i profiterol
Ingredienti: 90 gr di bignè pronti
Per la farcia: 150 gr di crema gianduia, 150 gr di panna montata
Per la glassa: 600 gr di panna fresca, 300 gr di cioccolato fondente
Per prima cosa prepariamo la crema di gianduia che metteremo dentro i bignè. Mettiamo in una ciotola e la mescoliamo per bene con la panna montata. Il composto per farcire i bignè è pronto.
Prepariamo poi la glassa al cioccolato scaldando in un pentolino la panna. Dentro il pentolino mettiamo anche il cioccolato in pezzi.
Arriva la fase più divertente, quella della decorazione. Mettiamo i bignè uno accanto all’altro in modo da formare una piramide, stando attenti come ha ricordato Benedetta a non sfidare le leggi della relatività. Dopo aver finito questa fase versiamo la crema di cioccolato sulla piramide di bignè. Il profiterol è pronto.
dammi qualcosa di legiero di qualche ricetta comunque lo quasi provate tutte le tue ricette