Cucina e Ricette

Ricette dolci di Benedetta Parodi: finger tiramisù (video)

Facile e veloce da fare, in più golosissimo e senza necessità di cottura, questo è il dolce perfetto di oggi de I menù di Benedetta Parodi

 

Siamo troppo golosi per attendere, così passiamo subito alla ricetta dolce di oggi, 24 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, ovvero alla finger tiramisù. Per il menù aperitivo rinforzato, Benedetta ha scelto un dolce ovviamente adatto, quindi che si prepara davvero in pochi minuti e che non ha bisogno di cottura. Gli ingredienti che utilizza per il finger tiramisù sono già golosi da soli, dopo la preparazione il dolce sarà un vero successo. Vediamo come I menù di Benedetta ci indicano di preparare questa vera bontà.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Finger tiramisù
Ingredienti


2 confezioni di pavesini, crema gianduja q.b., mascarpone q.b., caffè q.b. e farina di cocco q.b.
Preparazione finger tiramisù

Benedetta lo prepara davvero in un attimo spalmando su un pavesino la crema gianduja e su un altro il mascarpone, poi li accoppia, li bagna nel caffè e li passa nella farina di cocco.

Qualcuno ci suggerisce anche un’altra versione: prepariamo il caffè e lo zuccheriamo. In una ciotola amalgamiamo alla crema gianduja il mascarpone. Bagniamo i pavesini nel caffè e li disponiamo in una teglia formando un primo strato su cui passiamo la crema già pronta. Continuiamo con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizziamo la superficie con la farina di cocco e mettiamo in frigo per qualche ora prima di servire.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci di Benedetta Parodi: finger tiramisù (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.