Filetto al pepe rosa del menù anni ’80 (video)
Il filetto al pepe rosa è l’ottimo secondo piatto che Benedetta Parodi ha inserito nel gustoso menù di oggi
Dopo le tagliatelle panna speck e piselli passiamo alla ricetta del secondo piatto de I menù di Benedetta, della golosa puntata di oggi, 25 gennaio 2012, dedicata alle ricette degli anni’80. Un modo diverso dal solito di cucinare la carne, pur sempre facile e veloce da fare ma di vero effetto, questa la regola principale del filetto al pepe rosa de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Filetto al pepe rosa
Ingredienti
1 spicchio di aglio, olio, 2 medaglioni spessi di filetto, rosmarino, 200 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di pepe rosa in salamoia e sale q.b.
Preparazione filetto al pepe rosa
Rosoliamo in padella l’aglio con un po’ di olio, intanto leghiamo i filetti con lo spago da cucina. Togliamo l’aglio e disponiamo i medaglioni. Aggiungiamo il rosmarino e facciamo cuocere i filetti per 4 minuti per lato. Togliamo i filetti dalla padella ma li copriamo con la carta alluminio. In padella invece versiamo la panna e poi uniamo il pepe rosa in salamoia, saliamo e lasciamo restringere ancora un po’. Mettiamo i filetti di nuovo in padella, li rigiriamo e li serviamo con la golosa panna.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Filetto al pepe rosa del menù anni ’80 (video)”