Benedetta Parodi, nuove ricette: stecchi di polpettine
Golosissima la prima ricetta di oggi de I menù di Benedetta, stecchi di polpettine: polpettine di pollo passate nel formaggio spalmabile e ricoperte di granella di pistacchi
La prima golosa ricette di oggi, 24 gennaio 2012, de I menù di Benedetta sono gli stecchi di polpettine. Il menù aperitivo con le ricette preparate nella puntata odierna da Benedetta Parodi diventa così un vero e proprio pranzetto o cenetta gustosa. Iniziamo subito e vediamo come nella cucina de I menù di Benedetta Parodi si preparano gli stecchi di polpettine con base di pollo e altri deliziosi ingredienti.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Stecchi di polpettine
Ingredienti
600 gr di pollo, 1 cipollotto, 60 gr di olive taggiasche. 30 gr di pecorino, sale, pepe, 1 uovo, 80 gr di pistacchi, acqua e formaggio spalmabile q.b.
Preparazione stecchi di polpettine
Frulliamo nel mixer il pollo con il cipollotto affettato, le olive taggiasche il pecorino grattugiato e un po’ di sale e pepe, aggiungiamo infine l’uovo. Con il composto ottenuto formiamo delle piccole palline più o meno della grandezza delle noci. Le polpettine dobbiamo cuocerle a vapore per 10 minuti. Intanto tritiamo i pistacchi ottenendo la granella. Appena le polpettine sono cotte le passiamo nell’acqua fredda e poi nel formaggio spalmabile, infine nella granella di pistacchi. Infiliamo le polpettine sugli stecchi e serviamo subito.
2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: stecchi di polpettine”