Cucina e Ricette

Dal menù doposci di Benedetta il brasato al Barolo (video)

Il brasato al Barolo è una ricetta sempre interessante, con i consigli di Benedetta Parodi lo diventa ancora di più

Dalla puntata di oggi, 23 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, la Parodi ci regala una ricetta della sua famiglia, il brasato al Barolo che cucina la sua mamma. Pensate sia un piatto difficile da preparare? Con i consigli de I menù di Benedetta diventa facile preparare anche questa specialità. Per un secondo piatto davvero speciale non ci sono dubbi scegliamo il brasato al Barolo di Benedetta. Vediamo come si cucina.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Brasato al Barolo
Ingredienti
1,2 kg di cappello del prete, 1 litro di Barolo, 1 cipolla, 1 o 2 carote, 1 o 2 coste di sedano, 1 spicchio di aglio, alloro, pepe in grani, bacche di ginepro, 2 o 3 chiodi di garofano, olio e sale
Preparazione brasato al Barolo
In una ciotola facciamo marinare la carne per una notte intera con il Barolo, le carote, il sedano, l’alloro, il ginepro, i chiodi di garofano, il pepe e l’aglio. Asciughiamo poi la carne e la facciamo rosolare in padella con un po’ di olio. Scoliamo le verdure dalla marinata e le tritiamo grossolanamente e le aggiungiamo alla carne. Facciamo insaporire e aggiungiamo il sale, il vino e gli aromi. Cuociamo per circa due ore girando spesso la carne. Serviamo il brasato con la sua salsa e magari un po’ di polenta passata in padella.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dal menù doposci di Benedetta il brasato al Barolo (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.