Benedetta Parodi, nuove ricette: gnocchi al forno (video)
Buonissima la ricetta degli gnocchi al forno presentata nella puntata di oggi de I menù di Benedetta dall'ospite Caterina Balivo
Ospite oggi, 23 gennaio 2012, de I menù di Benedetta è la bella Caterina Balivo che con la padrona di casa ha preparato una sua specialità in cucina: gli gnocchi al forno. Un primo piatto golosissimo, una ricetta che con i consigli dati nella puntata odierna de I menù di Benedetta diventerà facilmente una delle vostre ricette preferite. Vediamo dunque come si preparano gli gnocchi al forno e quali ingredienti occorrono per renderli perfetti.
I menù di Benedetta, clicca qui per le ricette di Benedetta Parodi
Gnocchi al forno
Ingredienti
1 cipolla, olio, ½ passata di pomodoro, 600 gr di patate, 1 tuorlo, 200 gr di farina, 4 fette di provola, scamorza affumicata, parmigiano reggiano q.b.
Preparazione gnocchi al forno
In una pentola rosoliamo con l’olio la cipolla tagliata piccolissima, poi aggiungiamo la passata di pomodoro. Per fare gli gnocchi schiacciamo le patate lessate e le versiamo in una ciotola in cui aggiungiamo anche il tuorlo e la farina un po’ alla volta mentre impastiamo. Facciamo dei rotolini che poi tagliamo a tocchetti facendo gli gnocchi. Cuociamo in abbondante acqua salata gli gnocchi, poi scoliamo e condiamo con il sugo. Versiamo gli gnocchi in una teglia da forno e aggiungiamo la provola a fette e la scamorza affumicata e tanto parmigiano reggiano grattugiato. Completiamo con il basilico e mettiamo in forno a 200° per 20 minuti.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
3 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: gnocchi al forno (video)”