Spaghetti alla Procida de I menù di Benedetta (video)
Dal menù di oggi di Benedetta Parodi un goloso primo piatto a base di pesce: gli spaghetti alla Procida
Dopo il risotto carnaroli all’uovo passiamo all’ancora più goloso primo piatto del menù a cena col capoufficio, alla ricetta degli spaghetti alla Procida. Ovviamente è un primo a base di pesce e I menù di Benedetta ci insegnano come esaltare al meglio il gusto del polpo aggiungendo agli spaghetti i pomodorini, il peperoncino e altro ancora. Curiosi di conoscere l’intera ricetta? Non vi resta che leggere il seguito per poi portare in tavolo una pasta deliziosa.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Spaghetti alla Procida
Ingredienti
1 polpo, sale, acqua di cottura del polpo, olio, 3 spicchi di aglio, peperoncino, 250 gr di spaghetti, pomodorini e prezzemolo
Preparazione spaghetti alla Procida
Facciamo cuocer il polpo buttandolo nell’acqua che già bolle, lasciamo cuocere per circa 1 ora e mezza. Quando è cotto lo scoliamo, aggiungiamo il sale nell’acqua del polpo e cuociamo gli spaghetti. Intanto in padella rosoliamo olio, aglio e peperoncino. Tagliamo il polpo a tocchetti e aggiungiamolo in padella, saliamo, uniamo i pomodorini tagliati a metà. Scoliamo gli spaghetti e li versiamo nel sugo aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Completiamo con il prezzemolo tritato e un filo di olio.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Spaghetti alla Procida de I menù di Benedetta (video)”