Cucina e Ricette

Ricette dolci di Benedetta Parodi: torta diplomatica

Con I menù di Benedetta anche la ricetta della torta diplomatica diventa facile e veloce da preparare

Interessante il menù di oggi, 20 gennaio de I menù di Benedetta Parodi ed in particolare la golosa ricetta della torta diplomatica. Il menù cena col capoufficio da lo spunto giusto per tante idee. Preparare la torta diplomatica sarà facile e divertente. Se non avete tempo I menù di Benedetta ci consigliano di comprare anche il pan di spagna già fatto… niente di più veloce. Vediamo tutto nel dettaglio.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Torta diplomatica
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia, 1 disco di pan di spagna, 1 uovo, 100 gr di mandorle, 4 tuorli, 100 gr di zucchero, 30 gr di farina, 400 ml di latte, 1 bustina di vanillina, 240 ml di panna, succo alla pesca q.b., 5 biscotti secchi, zucchero a velo q.b.
Preparazione torta diplomatica
Iniziamo tostando le mandorle in forno per pochi minuti. Adesso stendiamo i dischi di pasta sfoglia e facciamoli della stessa misura. Spennelliamo un disco di sfoglia con il tuorlo d’uovo sbattuto, poi spolverizziamo con lo zucchero, bucherelliamo con la forchetta e mettiamo in forno entrambe le sfoglie a 200° per 15-20 minuti.
Intanto prepariamo la crema pasticcera mettendo in un pentolino lo zucchero e i tuorli, mescoliamo e uniamo la farina, la vanillina e il latte, sempre mescolando. Accendiamo il foco e facciamo cuocere mescolando fino a quando diventa una crema densa.
Facciamo la crema chantilly montando la panna e poi incorporandola alla crema pasticcera ormai fredda. Mescoliamo dal basso verso l’alto.
Mettiamo lo pasta sfoglia semplice su un piatto e stendiamo la crema chantilly, disponiamo li disco di pan di spagna e bagniamo con succo di pesca, poi uno strato di crema chantilly e infine il disco di sfoglia caramellato. Mettiamo nel mixer le mandorle tostate con i biscotti secchi, tritiamo e con la granella copriamo il contorno della torta precedentemente spennellato con la crema. Lasciamo in frigo fino al momento di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci di Benedetta Parodi: torta diplomatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.