Ricette Benedetta Parodi: ravioli aperti al profumo di mare
Golosissimi il menù greco e la ricetta dei ravioli aperti al profumo di mare proposto da I menù di Benedetta
Dopo le farfalle peperoni e robiola del menù greco de I menù di Benedetta arriva la ricetta dei ravioli aperti al profumo di mare. Due primi piatti molto diversi tra loro, entrambi deliziosi, in particolare per chi ama la cucina greca. I menù di Benedetta ci rivela tutti gli ingredienti necessari e la giusta preparazione per portare in tavola delle ricette particolari, tutte per stupire il nostro palato e i nostri amici.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Ravioli aperti a profumo di mare
Ingredienti
350 gr di tonno, 1 pompelmo rosa, olio, zenzero, erba cipollina, pepe bianco, 125 gr di farina di riso, 125 gr di farina 00, acqua e uova di lombo q.b.
Preparazione ravioli aperti al profumo di mare
Iniziamo tagliando a cubetti il tonno che poi mescoliamo in una ciotola con il succo del pompelmo rosa. Uniamo un pochino di olio e un po’ di erba cipollina già tritata, poi lo zenzero grattugiato e un po’ di pepe bianco. Lasciamo marinare in frigorifero per circa 30 minuti.
Nel frattempo prepariamo i ravioli mescolando la farina di riso alla farina 00, aggiungiamo l’acqua e impastiamo fino a quando il composto risulta compatto. Avvolgiamo con la pellicola e lasciamo riposare 30 minuti. Subito dopo stendiamo l’impasto e ricaviamo tanti dischetti che cuociamo in una pentola con l’acqua bollente per 5 minuti. Intanto togliamo il liquido in eccesso nel composto di tonno e passiamolo in padella con un po’ di olio. Scoliamo la pasta e farciamo i dischetti con un po’ di ripieno pronto. Serviamo i ravioli completando con un po’ di uova di lombo e il sughetto del tonno.
2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: ravioli aperti al profumo di mare”