Pennette alle triglie, la ricetta veloce de I menù di Benedetta (video)
Le pennette alle triglie è il primo piatto veloce e sfizioso de I menù di Benedetta di oggi
Dopo le golose e simpatiche ricette di oggi che I menù di Benedetta ha dedicato ai cartoni animati, arriva la ricetta di un primo piatto davvero interessante, le pennette alle triglie. Benedetta lo consiglia a tutti, a lei piace moltissimo perché non solo si prepara velocemente ma è un modo per far mangiare il pesce a tutti, bimbi compresi. Vediamo come si prepara e quali sono gli ingredienti necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Pennette alle triglie
Ingredienti
30 gr di pennette, 2 cipolle rosse, olio, 10 pomodorini, 20 gr di filetti di triglia, sale, peperoncino, acqua di cottura e prezzemolo q.b.
Preparazione pennette alle triglie
Iniziamo cuocendo subito le pennette in abbondante acqua salata. Affettiamo le cipolle e facciamo rosolare in padella con l’olio. Tagliamo a metà i pomodorini e li aggiungiamo in padella. Con il fuoco vivace aggiungiamo anche i filetti di triglia spinati. Se possibile mettiamo un pochino di peperoncino e saliamo. Cuociamo fino a quando le triglie si spappolano. Scoliamo la pasta e la versiamo in padella, facciamo saltare con un po’ di acqua di cottura. Completiamo con prezzemolo tritato e un filo di olio.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Pennette alle triglie, la ricetta veloce de I menù di Benedetta (video)”