Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: stinco di maiale al forno (video)

Gustosissimo lo stinco di maiale al forno, una ricetta speciale arricchita con patate e salsa di mele da I menù di Benedetta

Inizia con la sigla dei cartoni animati la puntata di oggi, 18 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, perché le ricette sono del menù cartoon. Cosa vi ricorda la ricetta dello stinco di maiale al forno?  A molti Gli antenati, alla simpatica Benedetta Parodi anche Asterix e Obelix, ma resta ugualmente un secondo piatto gustosissimo e bello anche da vedere. Nella cucina de I menù di Benedetta infatti il piatto è stato arricchito alla grande, vediamo come.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Stinco di maiale al forno
Ingredienti
1 stinco di maiale precotto, 4 patate, sale, olio.
Ingredienti per la salsa di mele
2 cipolle rosse, 3 mele verdi, 100 ml di aceto di vino rosso, 2 o 3 spicchi di aglio, 870 gr di zucchero di canna, 100 ml di acqua e zenzero grattugiato q.b.
Preparazione stinco di maiale al forno
Disponiamo lo stinco di maiale su una teglia da forno foderata con carta forno. Tagliamo le patate a dadini e le sistemiamo intorno allo stinco, saliamo e condiamo con un po’ di olio. Mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti.
Per la salsa di mele cuociamo in padella, le mele a pezzetti, le cipolle affettate e uniamo l’aceto, l’aglio, lo zucchero di canna, un po’ di acqua, lo zenzero e facciamo cuocere coperto per circa 20 minuti. Serviamo lo stinco con le patate e la salsa di mele.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
Gustosissim



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: stinco di maiale al forno (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.