Dal menù di oggi di Benedetta Parodi la tiella di maiale (video)
La tiella di maiale è ottima anche come piatto unico, ricco e gustoso ma facile da preparare
Chiudiamo con la ricetta tiella di maiale il menù calabrese proposto oggi ne I menù di Benedetta. Ancora un latro piatto goloso che aggiunge alla carne di maiale le patate, i funghi porcini e altro ancora. Il risultato è da applauso e diventa una ricetta perfetta come piatto unico. Come sempre facile e veloce da preparare, vediamo come la lonza di maiale diventa la golosa tiella calabrese.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Tiella di maiale
Ingredienti
600 gr di patate, 300 gr di porcini surgelati, olio, sale, parmigiano reggiano, lonza di maiale a fette, sugo di pomodoro, pangrattato e rosmarino
Preparazione tiella di maiale
Affettiamo le patate dopo averle sbucciate e le sbollentiamo per 5 minuti. In padella ripassiamo i funghi porcini con un po’ di olio. Scoliamo le patate. Ungiamo con l’olio una teglia da forno e disponiamo un primo strato di patate, saliamo e aggiungiamo il parmigiano grattugiato e le fettine di carne. Versiamo il sugo di pomodoro e i funghi. Facciamo altri tre strati seguendo la stessa sequenza e concludiamo con le patate. Per completare pangrattato, parmigiano, un filo d’olio e rosmarino. Mettiamo in forno a 180° per 30 o 40 minuti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Dal menù di oggi di Benedetta Parodi la tiella di maiale (video)”