Ricette per dimagrire di Benedetta Parodi: insalata di spinaci (video)
Con l'insalata di spinaci mandiamo via un po' di peso ma sempre con gusto grazie a I menù di Benedetta
Con la ricetta dell’insalata di spinaci de I menù di Benedetta Parodi possiamo pranzare o cenare con un piatto unico ideale per chi vuole mettersi un po’ a dieta ma senza tristezza. Esageriamo con gli spinaci ma non con gli altri ingredienti, un po’ di crostini di pane e con i giusti consigli di Benedetta resteremo leggeri riuscendo un po’ alla volta a mandar via il peso accumulato con le tante golosità mangiate nelle ultime settimane. Vediamo come I menù di Benedetta ci suggerisce di gustare gli spinaci.
I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi
Insalata di spinaci
Ingredienti:
Spinaci q.b., 1 manciata di gherigli di noci, gruyere, ½ pera abate, fette di pane, paprika, sale, glassa di aceto balsamico e olio.
Preparazione insalata di spinaci
Gli spinaci li lasciamo crudi e li mescoliamo con le noci. Tagliamo il gruyere a dadini e la pera a fettine sottili ma senza eliminare la buccia. Facciamo i crostini tagliando le fette di pane a dadini e lo facciamo tostare in padella con un pochino di olio e un po’ di paprika, poi a fuoco spento grattugiamo un po’ di gruyere. Condiamo l’insalata con sale e olio e serviamo con le fettine di pere, la glassa di aceto balsamico e i crostini.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it