Ricette I menù di Benedetta, verdure gratinate al seitan (video)
Deliziosa la ricetta delle verdure gratinate al seitan firmata da Benedetta Parodi
Dal menù senza fornelli de I menù di Benedetta Parodi peschiamo una ricetta imperdibile: verdure gratinate al seitan. Dopo le esagerazioni delle feste ormai passate è davvero il caso per molti di stare un po’ più attenti del solito a ciò che si mangia e le verdure gratinate al seitan sono perfette per mangiare sempre con gusto ma con un occhio alla salute. Vediamo come si preparano e quali verdure I menù di Benedetta inserisce in questo piatto.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Verdure gratinate al seitan
Ingredienti
1 zucchina, 1 scalogno, olio, 2 carote, 1 pomodoro, zucca, 1 melanzana, 1 finocchio, 1 fetta di seitan, cavolfiore e broccolo, erba cipollina, sale, pepe, pangrattato e parmigiano reggiano q.b.
Preparazione verdure gratinate al seitan
Affettiamo lo scalogno e le zucchine e versiamo il tutto in una pirofila da forno condendo con abbondante olio. Poi aggiungiamo le carote, il peperone, la zucca, il pomodoro, il finocchio e le altre verdure già tagliate. Tagliamo a cubetti il seitan e lo aggiungiamo il cavolfiore, il broccolo e l’erba cipollina. Saliamo e aggiungiamo un bel po’ di olio e un po’ di pepe. Amalgamiamo e mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. A metà cottura copriamo di pangrattato e parmigiano reggiano e mettiamo ancora in forno per altri 15 minuti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricette I menù di Benedetta, verdure gratinate al seitan (video)”