Ricetta del filetto al sale di Benedetta Parodi (video)
Il filetto al sale è una ricetta de I menù di Benedetta non solo buonissima ma anche salutare, la serviamo con la salsa alle noci
Un modo di cucinare la carne che piace a molti, il filetto al sale proposto nella puntata di oggi de I menù di Benedetta è di certo da copiare. La Parodi la suggerisce tra le ricette adatte agli sportivi, ma è perfetta per tutti anche per la golosa salsa alle noci che abbina. Il tutto come sempre è molto facile da preparare, il risultato è un filetto tenero e gustoso, un vero successo in tavola.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Filetto al sale
Ingredienti
1,5 Kg di sale grosso, salvia,prezzemolo, rosmarino, alloro, 700 gr di filetto, acqua, 70 gr di noci, 1 spicchio di aglio, 1 vasetto di maionese light
Preparazione filetto al sale
Tritiamo insieme la salvia, il rosmarino, l’alloro e il prezzemolo, poi uniamo le erbe al sale grosso. Disponiamo il filetto in una pirofila da forno e lo ricopriamo con il composto di sale e erbe. Inumidiamo leggermente con l’acqua e lo mettiamo in forno a 180° per 40 minuti.
Intano sgusciamo le noci e le frulliamo con un pochino di aglio e di prezzemolo, aggiungiamo la maionese e light e mescoliamo. Puliamo bene il filetto dal sale, lo affettiamo e lo serviamo con la salsa alle noci.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricetta del filetto al sale di Benedetta Parodi (video)”