Dal menù dello sportivo: spinaci gratinati di Benedetta Parodi (video)
Dal menù sportivo di oggi ecco la ricetta degli spinaci gratinati di Benedetta Parodi. I menù di Benedetta anche oggi ci ha regalato dei piatti davvero molto buoni!
Vi avevamo detto che oggi sarebbe andata in onda la puntata de I menù di Benedetta dedicata al Messico e invece all’ultimo momento c’è stato un cambio. Menù dello sportivo e la prima ricetta preparata dalla conduttrice di La 7 è quella degli spinaci gratinati. Volete vedere come si possono preparare questi spinaci? Una ricetta ovviamente facile ma questa volta all’insegna della qualità; un piatto salutare ogni tanto ci vuole e visto che si tratta del menù sportivo non poteva non essere così. Iniziamo e mettiamoci all’opera.
I menù di Benedetta Parodi, la puntata del 12 gennaio 2012
Il menù dello sportivo: gli spinaci gratinati
Ingredienti:
600 gr di spinaci surgelati, 40 gr di pinoli, 1 cipolla, 100 gr di scamorza, sale, parmigiano e olio
Preparazione spinaci gratinati
In padella facciamo scongelare gli spinaci surgelati. In un’altra padella facciamo tostare i pinoli con la cipolla tagliata finissima. Strizziamo gli spinaci e li aggiungiamo ai pinoli e li facciamo insaporire. Aggiungiamo il sale e li versiamo in una ciotola in cui aggiungiamo la scamorza grattugiata. Amalgamiamo bene e versiamo tutto in una teglia da forno. Spolverizziamo con un bel po’ di parmigiano reggiano grattugiato e facciamo gratinare per qualche minuto in forno.
Clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Dal menù dello sportivo: spinaci gratinati di Benedetta Parodi (video)”