Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara torta alle arance caramellate

Dalla puntata del 12 gennaio 2012 de I menù di Benedetta ecco per voi la ricetta della torta alle arance caramellate. Buon appetito a tutti e sempre grazie alla Parodi per le sue ricette!

Il menù dello sportivo oggi su La 7. Benedetta Parodi ha preparato la torta alle arance caramellate, un dolce molto buono ma anche genuino. La conduttrice ha confessato che questa è una della sue torte preferite e che la prepara sempre con grande piacere. Allora siamo pronti anche noi per prepararla? Ideale per chiudere un pasto salutare ma anche per fare la colazione la mattina e perchè no, anche la merenda. Ecco tutti i passaggi per preparare la torta alle arance caramellate. Buon appetito a tutti…

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 12 gennaio 2012

Il menù dello sportivo: la torta alle arance caramellate

Ingredienti: burro 150 grammi, zucchero ( 150 e poi 140 grammi), tre uova, farina fioretto 130 grammi, 3 arance, 200 grammi di mandorle, lievito un cucchiaino, farina 00 80 grammi;

Preparazione:

Per prima cosa amalgamiamo per bene  il burro fuso con lo zucchero ( con i 150 grammi); aggiungiamo poi  le uova. Versiamo insieme le due farine, mescolare bene e aggiungengere anche il lievito, la spremuta che abbiamo fatto in precedenza e la scorza grattugiata di un’arancia.

A questo punto possiamo unire anche le mandorle ben tritate.
Prepariamo poi un caramello con 140 gr di zucchero un goccio di acqua e 40 gr di burro.

Prendiamo una tortiera rivestita di carta forno e su questa versiamo lo zucchero caramellato; copriamo con le fette delle arace pelate a vivo e versiamo sopra il composto preparato con le farine. Mettiamo in forno e lasciamo cuocere a 180 gradi per una cinquantina di minuti.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara torta alle arance caramellate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.