Ricetta spaghetti tonno e agrumi de I menù di Benedetta (video)
Con gli spaghetti tonno e agrumi portiamo in tavola in pochi minuti un gustosissimo primo piatto
Se abbiamo poco tempo per cucinare ma non vogliamo rinunciare ad un bel piatto di pasta arrivano le ricette de I menù di Benedetta, in particolare la ricetta degli spaghetti tonno e agrumi. Un primo piatto che Benedetta inserisce tra le ricette del menù di oggi, quello degli amici, suggerendolo a tutti i suoi numerosi telespettatori. Chiudiamo con questa chicca le ricette di oggi, 11 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, immaginando già quali altre golosità ci proporrà nella puntata di domani. Intanto prepariamo anche noi gli spaghetti tonno e agrumi.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Spaghetti tonno e agrumi
Ingredienti
1 spicchio di aglio, olio, succo di 1 pompelmo rosa, succo di 1 arancia, succo di 1 lime, 300 gr di spaghetti, 200 gr di filetto di tonno fresco, scorza di lime, sale, salsa worcester e prezzemolo
Preparazione spaghetti tonno e agrumi
Rosoliamo in padella l’aglio e intanto spremiamo pompelmo, arancia e lime. Lessiamo gli spaghetti in abbondante acqua salata. Tagliamo a dadini il tonno e poi rosoliamo con l’aglio e grattugiamo un po’ di scorza di lime. Sfumiamo con la salsa worcester e aggiungiamo il succo dei tre agrumi, lasciando un po’ asciugare. Scoliamo gli spaghetti e li versiamo nella padella. Saltiamo e aggiungiamo il prezzemolo tritato e se vogliamo anche un po’ di pepe.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto:La7.it
1 response to “Ricetta spaghetti tonno e agrumi de I menù di Benedetta (video)”