Ricetta pennette con cime di rapa e bacon di Benedetta Parodi (video)
Un altro goloso primo piatto de I menù di Benedetta, pennette con cime di rapa e bacon
Una versione golosissima della pasta con le cime di rapa ce la regala I menù di Benedetta suggerendo la ricetta delle pennette con cime di rapa e bacon. Facilissima da preparare è tra le ricette che non possono mancare nei nostri menù. Dalla cucina de I menù di Benedetta sembra di sentire il profumino delizioso delle pennette con le cime di rapa, poco ingredienti e possiamo far gustare il tutto anche ai nostri cari e perché no agli ospiti per una cenetta sfiziosa. Vediamo quali sono i preziosi consigli di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Pennette con cime di rapa e bacon
Ingredienti
300 gr di cime di rapa, 300 gr di pennette, sale, 2 spicchi di aglio, olio, 1 cipolla, 100 gr di bacon, acqua di cottura delle cime, pepe e pecorino q.b.
Preparazione pennette con cime di rapa e bacon
Lessiamo in acqua bollente salata le cime di rapa e contemporaneamente facciamo cuocere le pennette. In padella versiamo un po’ di olio e facciamo rosolare l’aglio, poi aggiungiamo la cipolla affettata e il bacon affettato. Appena tutto è ben rosolato togliamo l’aglio. Scoliamo le cime di rapa e le aggiungiamo in padella, facciamo insaporire bene. Scoliamo la pasta e la saltiamo nel sugo. Aggiungiamo un po’ di acqua di cottura delle cime di rapa e amalgamiamo con cura. Impiattiamo aggiungendo il pecorino grattugiato e un po’ di pepe.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricetta pennette con cime di rapa e bacon di Benedetta Parodi (video)”