Benedetta Parodi suggerisce la ricetta della torta salata francese (video)
Una torta rustica diversa dalle solite firmata I menù di Benedetta, non a caso è la torta salata francese
La ricetta della torta salata francese proposta nella puntata di oggi, 11 gennaio 2012, de I menù di Benedetta Parodi è di una telespettatrice che l’ha inviata all’amata giornalista con la passione in cucina. Benedetta l’ha scelta tra le tate ricette che ogni giorno riceve dai suoi fans e l’ha inserita nel menù degli amici. Aggiungiamo di sicuro anche la torta salata francese alle nostre ricette preferite, ma prima scopriamo tutti i suggerimenti de I menù di Benedetta per prepararle velocemente.
I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi
Torta salata francese
Ingredienti
16 pomodori secchi, 20 olive verdi, 100 gr di burro, 3 uova, 150 gr di pancetta, 100 gr di farina, ½ bustina di lievito di birra granulare, 3 cucchiai di latte e 100 gr di parmigiano reggiano
Preparazione torta salata francese
Tritiamo i pomodori secchi con le olive. In una ciotola mescoliamo il burro fuso con le uova. Intanto in padella facciamo rosolare la pancetta. Alle uova e burro uniamo anche la farina, il lievito e il parmigiano, Impastiamo bene e facciamo lievitare per 1 ora. Asciughiamo un po’ la pancetta con carta assorbente e poi la versiamo nell’impasto lievitato. Aggiungiamo anche i pomodori con le olive. Amalgamiamo bene e versiamo il tutto in una teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta della torta salata francese (video)”