Benedetta Parodi prepara linguine terra e mare: la ricetta
Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi ecco per voi la ricetta delle linguine terra e mare. Oggi 11 gennaio 2012 la conduttrice ha preparato il menù per gli amici.
Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta non potevamo fare a meno di consigliare ai nostri lettori la ricetta del primo piatto. La conduttrice di La7 oggi ha messo su un menù per gli amici. La prima ricetta preparata oggi è stata quella delle linguine terra e mare, che ne dite di partire proprio da questa? Pochi ingredienti ma davvero gustosi: dalle melanzane al pesce spada per un primo piatto da leccarsi i baffi. Cosa ne dite iniziamo? Ecco come fare per portare in tavola questo primo piatto.
I menù di Benedetta: la puntata dell’11 gennaio 2012
Dal menù per gli amici: la ricetta delle linguine terra e mare
Ingredienti: 1 melanzana, olio di semi, 2 spicchi d’aglio, 250 gr di pesce spada, 1 barattolo di pomodorini pelati, sale ,250 gr di linguine, basilico qb
Preparazione:
Per prima cosa ci occupiamo delle melanzane: dobbiamo tagliarla a dadini. Dopo questa prima operazione friggiamo i dadini di melanzana in olio di semi. Nel frattempo mettiamo su l’acqua della pasta dentro la quale cuoceremo le linguine.
Passiamo poi al pesce spada: la tagliamo anche a cubetti perchè insieme alle melanzane finirà ne sughetto. Facciamo un piccolo soffritto e dentro mettiamo i pomodorini per preparare il sugo. Dopo qualche minuto mettiamo dentro al sughetto anche il pesce spada. Aspettiamo un altro paio di minuti e poi mettiamo anche le melanzane ( diciamo quando la cottura del pesce è quasi terminata). Ne teniamo qualche cubetto da parte in modo da decorare poi il piatto.
Scoliamo la pasta e la passiamo nel sugo. Impiattiamo e decoriamo con i cubetti di melanzana e il basilico. Le nostre linguine terra e mare sono pronte.
Questa era la prima ricetta di oggi di Benedetta: a breve tutte le altre!
2 responses to “Benedetta Parodi prepara linguine terra e mare: la ricetta”