Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: biscotti al muesli (video)

Dopo le feste proseguiamo con le ricette dolci ma meno calorici come i biscotti al muesli

Seconda puntata del 2012 de I menù di Benedetta Parodi e le ricette partono alla grande con il menù ricomincia la scuola. Dopo i sofficiotti passiamo alla ricetta dolce dei biscotti al muesli. Sono biscotti ideali per la colazione di tutti ma anche per uno spuntino leggero e salutare. Dalla cucina de I menù di Benedetta la simpaticissima padrona di casa li prepara in pochi minuti e ci suggerisce le giuste dosi e i consigli pratici. Vediamo cosa ci occorre per fare i biscotti al muesli, una delizia che tutti in famiglia sapranno apprezzare.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Biscotti al muesli

Ingredienti            

2 uova, 180 gr di zucchero di canna, 160 gr di burro, 2 cucchiai di miele, 300 gr di muesli al cioccolato, 300 gr di farina, 1 bustina di vanillina, ½ bustina di lievito per dolci e zucchero a velo.

Preparazione biscotti al muesli

In una ciotola mescoliamo le uova con lo zucchero di canna, aggiungiamo il burro fuso e il miele. Amalgamiamo bene e poi uniamo il muesli, la farina, la vanillina e il lievito. Impastiamo e facciamo delle palline che schiacciamo un po’ prima di disporle su una teglia foderata con carta forno, ricordando di metterle a distanza l’una dall’altra. Cuociamo in forno per 15 minuti a 180°. Completiamo con lo zucchero a velo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: biscotti al muesli (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.