Ricette Benedetta Parodi, i cucciolini dal menù senza fornelli
La prima ricetta di oggi de I menù di Benedetta è quella dei cucciolini. Dal menù senza fornelli ecco una ricetta facile e veloce per portare in tavola un dolce buonissimo.
Torna finalmente l’appuntamento con Benedetta Parodi e le sue ricette. La conduttrice oggi ha preparato un delizioso menù senza fornelli. Vi è piaciuto? Abbiamo deciso di iniziare dal dolce. Prepariamo insieme i cucciolini? Una ricetta davvero molto facile e veloce per chi vuole portare in tavola un dolce delizioso, anche se un pochino freddo il periodo. La ricetta prende probabilmente il nome dal fatto che i dolci ricordano i Cuccioloni. Pochi semplici passi per portare in tavola un dolce sfizioso. Vogliamo vedere come si fa? Ecco per voi tutti i consigli per preparare questo cucciolini. Buon divertimento!
I menù di Benedetta Parodi, dalla puntata del 9 gennaio 2012
Il menù senza fornelli: la ricetta dei cucciolini
Ingredienti: panna 250 grammi, zucchero a velo 2 cucchiai, gocce di cioccolato 100 grammi, biscotti secchi q.b.
Preparazione:
La ricetta è davvero molto semplice potete immaginarlo già dal fatto che non utilizzeremo forno e fornelli. Per prima cosa mescoliamo la panna montata con lo zucchero a velo e le gocce di cioccolato; con questo composto farciamo poi i biscotti; dobbiamo accoppiarli a due a due. Mettere i cucciolini in freezer per mezz’ora prima di servire. Il nostro dolce è pronto: ai bambini sicuramente piacerà davvero molto.
2 responses to “Ricette Benedetta Parodi, i cucciolini dal menù senza fornelli”