Ricetta zabaione verde di Benedetta Parodi (video)
Lo zabaione verde è la ricetta giusta nell’intervallo tra il Capodanno e le golosità previste per la befana.
Il periodo di festa non si è di certo concluso e da I menù di Benedetta non possiamo non ripescare le ricette che ci aiutano a non esagerare, come al ricetta dello zabaione verde. Il gusto è delizioso, perfetto per chi adora la ricotta e le verdure, ma soprattutto per chi cerca di entrare nel vestito che desidera indossare. I menù di Benedetta ci hanno coccolato con tante ricette ricche di calorie e ancora lo faranno nei prossimi mesi, ma ci aiutano anche a tenerci un po’ in forma anche grazie allo zabaione verde. Vediamo come si prepara.
I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi
Zabaione verde
Ingredienti
8 asparagi, 300 gr di ricotta, noce moscata e cannella, sale, 1 cucchiaio di parmigiano reggiano, scorza di limone, 400 gr di biete, 2 cipollotti, 2 tuorli, burro, carote a julienne.
Preparazione zabaione verde
Lessiamo gli asparagi. Prepariamo la ricotta mescolandola con noce moscata, cannella, sale, parmigiano e scorza limone. Lessiamo anche le biete e i cipollotti per qualche minuto. Scoliamo le verdure e frulliamole poi le mettiamo a bagnomaria e aggiungiamo i tuorli. Mescoliamo con la frusta e saliamo, aggiungiamo infine il burro. Serviamo lo zabaiano nelle classiche coppe del Martini e completiamo con un po’ di ricotta e le carote tagliate a julienne.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricetta zabaione verde di Benedetta Parodi (video)”