Cucina e Ricette

Ricette menù buffet di capodanno: spuma di tonno (video)

Benedetta Parodi per Capodanno suggerisce di preparare un buffet iniziando dall’antipasto con la spuma di tonno

La puntata di oggi, 29 dicembre 2011, de I menù di Benedetta è dedicata al Capodanno e le ricette golose questa volta suggeriscono di preparare un buffet. Quindi dalla cucina de I menù di Benedetta un bel tavolo imbandito che magari permette a tutti di divertirsi e di scegliere cosa mangiare. La ricetta della spuma di tonno è ottima per iniziare con un antipasto davvero particolare. Vediamo come si prepara e soprattutto quali ingredienti servono.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Spuma di tonno

Ingredienti

25 gr di dado di gelatina, 60 gr di burro, 60 gr di farina, 400 ml di latte, sale, 200 gr di tonno in scatola, 4 filetti di acciuga, 1 cucchiaino di senape, prezzemolo, 100 ml di panna fresca, sottaceti e olive verdi q.b.

Preparazione spuma di tonno

Prepariamo innanzitutto la gelatina, Benedetta consiglia di seguire le istruzioni che troviamo sulla confezione del dado di gelatina. Poi facciamo la besciamella, sciogliamo il burro in un pentolino e uniamo la farina e facciamo tostare, uniamo anche il latte tiepido, mescoliamo bene e saliamo.

Passiamo a tritare il tonno con le acciughe, la senape, il prezzemolo e un po’ di besciamella. Finito di tritare uniamo tutta la besciamella. Montiamo la panna e aggiungiamo anche questa al composto di tonno. Con la carta pellicola rivestiamo una ciotola, versiamo il composto e mettiamo a riposare in frigorifero. Appena pronta la capovolgiamo in un bel piatto e decoriamo con la gelatina tagliata a quadrotti, sottaceti e olive.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette menù buffet di capodanno: spuma di tonno (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.