Ricette per la dieta di Benedetta: insalata di roast beef (video)
Una deliziosa ricetta leggera de I menù di Benedetta, l’insalata di roast beef
Siamo in pieno periodo di feste e dopo i preparativi e le prime abbuffate le ricette de I menù di Benedetta ci suggeriscono di fermarci un attimino per non esagerare e di cucinare qualcosa di leggero in questi giorni che ci separano dal Capodanno 2012. Che ne dite di una sfiziosa insalata di roast beef, ovvio che si tratta comunque di una ricetta particolare, ormai I menù di Benedetta ci hanno abituati fin troppo bene. Vediamo, dunque, come preparare l’insalata di roast beef di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Insalata di roast beef
Ingredienti
1 patata, 3 o 4 pomodori secchi, 10 olive verdi denocciolate, 200 gr di roast beef a fette, pinoli q.b., 150 gr di rucola, olio, aceto balsamico, sale e peep q.b.
Preparazione insalata di roast beef
Tagliamo a dadini la patata e la facciamo bollire in acqua salata. Tritiamo i pomodori secchi con le olive. Facciamo degli involtino con le fette di roast beef farcite con olive e pomodori secchi tritate. Gli involtini li facciamo stretti stretti. Tostiamo in padella i pinoli, intanto in una ciotola condiamo la rucola e le patate cotte e scolate con l’aceto balsamico, olio e sale, mescoliamo e uniamo i pinoli. Tagliamo gli involtini a pezzi e serviamo sul letto di insalata già pronta concludendo con un filo di olio e un po’ di pepe.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Ricette per la dieta di Benedetta: insalata di roast beef (video)”