Ricette Capodanno di Benedetta, il Panettone show
Il panettone show di Benedetta Parodi: ecco la ricetta che la conduttrice di La7 ci ha suggerito ieri nella puntata speciale de I menù di Benedetta. Un dolce davvero speciale da preparare per il cenone di Capodanno.
Vi siete persi la puntata speciale de I menù di Benedetta andata in onda ieri? La nostra amata conduttrice di La7 ha preparato due deliziose ricette per il Capodanno durante la seconda parte del programma. Dei biscottini della fortuna vi abbiamo già parlato ieri, ora tocca al panettone show preparato insieme a La Pina e a un altro ospite, un astrologo. Ci siamo davvero molto divertiti a seguire questo appuntamento speciale, tra un brindisi e un video in cui abbiamo visto tutte le gaffe di Benedetta fino a questo momento, o forse le migliori! Ma non perdiamoci in chiacchiere: vogliamo preparare questo panettone per il cenone di Capodanno?
I menù di Benedetta, le ricette del 26 dicembre
per il cenone di Capodanno: panettone show
Ingredienti:
1 panettone, 2 uova, 1 albume, brandy q.b, mascarpone 500 grammi, il succo di un limone, zucchero a velo 100 grammi, confettini colorati a piacere, marrone glaces 250 grammi,
Preparazione:
per prima cosa dobbiamo togliere la calotta al nostro panettone visto che dovremmo svuotarlo per riempirlo del nuovo “ripieno”. Lo svuotiamo per benino stando attenti a non romperlo. E poi prepariamo la farcitura davvero molto leggera!
In una ciotola montiamo i tuorli con due cucchiai di zucchero e po uniamo anche il brandy, il mascarpone e i marrone glaces. Continuiamo unendogli albumi montati a parte e mescoliamo delicatamente per bene.
Facciamo a pezzettini il panettone e lo uniamo alla crema che abbiamo preparato. A questo punto non ci resta che versarlo dentro al Panettone. Dobbiamo ora richiuderlo con la calotta ma non è ancora finita.
Mentre lo facciamo riposare in frigo per un pò di tempo prepariamo anche la glassa con l’albume e lo zucchero a velo insieme al succo di limone. La facciamo scendere sul panettone e per finire copriamo con i confettini colorati. Il panettone show è servito!
2 responses to “Ricette Capodanno di Benedetta, il Panettone show”