Dal menù della befana la ricetta gelatine di frutta (video)
Vi piacciono le caramelle morbide con lo zucchero intorno e il buon gusto di frutta? La ricetta delle gelatine di frutta di Benedetta è perfetta
Cosa mettiamo nella calza della befana? Le ricette de I menù di Benedetta Parodi ci vengono incontro con dei dolcetti originali, anzi con le caramelle che tanto piacciono a grandi e piccini. Dalla cucina de I menù di Benedetta le gelatine di frutta sono una ricetta golosa e perfetta da regalare, anche da mettere nella calza. Divertiamoci a creare tante forme e tanti gusti ma partiamo dalla base grazie alla ricetta della gelatine di frutta di Benedetta. Scopriamo quali sono gli ingredienti e come prepararle velocemente.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Gelatine di frutta
Ingredienti
300 ml di succo di arance, 24 gr di colla di pesce, acqua q.b., 280 gr di zucchero, 40 gr di pectina, 40 gr di burro, la scorza di 1 arancia e ½ fialetta di aromi.
Preparazione gelatine di frutta
Spremiamo le arance e mettiamo a bagno la colla di pesce. Filtriamo il succo di arancia e lo mettiamo in pentola a scaldare con lo zucchero, la pectina, il burro e la scorza di arancia. Appena bolle aggiungiamo la colla di pesce strizzata e l’aroma di arancia. Amalgamiamo bene e poi versiamo il composto in una teglia da plum cake, poi lasciamo raffreddare un po’ e mettiamo in frigo per fare rapprendere e raffreddare bene. Per finire togliamo la teglia dal frigo e tagliamo la gelatina grande in tante piccole caramelle che poi passiamo nello zucchero.
Fonte foto: La7.it
Giá sulla mia “to do list”! 😉 I miei nipotini saranno oltremodo contenti!!