I menù di Benedetta, ricetta pollo fritto speciale
La puntata di oggi de I menù di Benedetta è stata dedicata a un menù davvero speciale:cucinano i ragazzi. I nipotini della Parodi hanno invaso la sua cucina: ecco la ricetta del pollo fritto speciale!
La puntata di oggi de I menù di Benedetta è stata davvero speciale. Il 26 dicembre è un giorno di festa ma nella cucina della Parodi non si riposa mai. Così oggi abbiamo visto anche i suoi nipotini alle prese con delle ricette adatte proprio per i ragazzi. Iniziamo dalla ricetta del pollo fritto speciale che ricorda molto quelle alette che ci piace tanto prendere quando andiamo a mangiare fuori nei posto come Burgher King e simili. Vediamo cosa hanno preparato i nipotini della bravissima Benedetta? Si parte con questo secondo speciale…Ecco la ricetta per voi e ovviamente anche tanti auguri, visto che siamo ancora in tempo!
I menù di Benedetta: al puntata del 26 dicembre 2011
Ricetta del pollo fritto speciale
Ingredienti:
2 uova – 125 ml di latte – 4 alette di pollo – 100 gr di farina – timo, paprika e aglio liofilizzato qb – olio di semi – sale
Preparazione:
In una ciotola mettiamo il latte e le uova e dentro lasciamo riposare le alette di pollo in modo che possano marinare per bene. Possiamo poi passare alla fase di impanatura. Per rendere questa operazione più semplice utilizziamo un sacchetto dentro al quale metteremo insieme diversi ingredienti. Prima di riempire il sacchetto in una ciotolina mettiamo: farina, timo,paprila e aglio. A questo punto mescoliamo e poi mettiamo tutto nel sacchetto. Uniamo anche le alette di pollo, chiudiamo la busta e agitiamo per bene ( mettiamo anche un pò di sale). Non avremo sporcato nulla e avremo invece impanato le nostre alette.
Non ci resta che friggere il pollo in olio di semi. Passiamo le alette nello scottex assorbente e poi possiamo mangiare! I ragazzi andranno sicuramente pazzi per questa ricetta, cosa ne dite?
1 response to “I menù di Benedetta, ricetta pollo fritto speciale”