Benedetta Parodi consiglia la ricetta dei muffin al cioccolato
Dalla puntata del 26 dicembre de I menù di Benedetta, la conduttrice ha preparato un dolce davvero delizioso. Muffin al cioccolato con burro di arachidi: ecco per voi la ricetta!
Se non siete ancora sazi di dolci farete bene a preparare quello che oggi ha suggerito la nostra amata Benedetta Parodi durante la puntata de I menù di Benedetta che è andata in onda anche oggi 26 dicembre 2011. Un doppio appuntamento visto che dopo il tg abbiamo rivisto spuntare il faccione della nostra amata conduttrice!In questa seconda parte che sta andando ancora in onda Benedetta prepara delle ricette per Capodanno. Ma torniamo invece al menù cucinano i ragazzi, Benedetta ha avuto in studio i suoi nipoti, che prevedeva un dolce davvero molto buono. Si tratta dei muffin al cioccolato. Vediamo come preparare questa ricetta. Ecco gli ingredienti da acquistare e i consigli per prepararli.
I menù di Benedetta dalla puntata del 26 dicembre 2011:
la ricetta dei muffin al cioccolato
Ingredienti:
burro di arachidi 130 grammi,burro 75 grammi,zucchero 50 grammi, uova 2, cacao 30 grammi, farina 220 grammi, latte 150 ml, zucchero di canna 175 grammi, lievito 1 cucchiaino e mezzo, bicarbonato mezzo cucchiaio, una fialetta di vaniglia, sale un pizzico, gocce di cioccolato 150 grammi
preparazione:
Sciogliamo il burro e mescolarlo con il burro di arachidi. Uniamo anche gli altri ingredienti: le uova, il latte, lo zucchero bianco e lo zucchero di canna;
a parte misceliamo la farina con il cacao, il lievito, il bicarbonato e un pizzico di sale.
A questo punto amalgamiamo i due composti unendo anche la vaniglia e le gocce di cioccolato.
Prendiamo dei pirottini di carta e li riempiamo con il composto. Possiamo ora cuocere i muffin di cioccolato e burro di arachidi in forno a 180° per una ventina di minuti circa.
Ecco un altro delizioso dolce che ci ha suggerito la nostra amata Benedetta Parodi.
2 responses to “Benedetta Parodi consiglia la ricetta dei muffin al cioccolato”