I menù di Benedetta, fiori di zucca ripieni di pesce
Dalla puntata del 22 dicembre de I menù di Benedetta scopriamo insieme la ricetta dei fior di zucca ripieni di pesce. La conduttrice di La7 li ha preparati nel menù cena della vigilia.
Il menù della vigilia di Benedetta Parodi è davvero invitante: dopo la ricette delle delle alici fritte un altro delizioso piatto da preparare! Cosa ne dite dei fiori di zucca ripieni di pesce? E’ stata una delle ricette preparate nella puntata di oggi 22 dicembre 2011 dedicata a Il menù cena della vigilia. Ecco per voi gli ingredienti per preparare questo sfizioso antipasto sempre a base di pesce visto che la sera del 24 bisogna mangiare di magro come da tradizione.I menù di Benedetta: la puntata del 22 dicembre 2011
La ricetta dei fiori di zucca ripieni di pesce
Ingredienti:
6 fiori di zucca
orata qb
salmone qb
prezzemolo e erba cipollina qb
panna qb
sale
pepe
olio
Preparazione:
Per prima cosa ci occupiamo del pesce. Tritiamo il filetto di orata, il salmone, il prezzemolo e l’ erba cipollina; aggiungiamo un pò di panna, sale e pepe;
Passiamo ai fiori di zucca che dovranno essere riempiti: eliminiamo il gambo dei fiori di zucca; dentro ogni fiore mettiamo la farcia stando attenti a chiudere bene il tutto.
Cuociamo a vapore i fiori di zucca per 5 minuti circa;
A questo punto mettiamo nel piatto s sopra versiamo un filo di olio. Concludiamo con dell’erba cipollina la decorazione del piatto.
1 response to “I menù di Benedetta, fiori di zucca ripieni di pesce”