Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: vermicelli al cipollotto fresco

Per il Natele un primo piatto economico ma goloso, la ricetta dei vermicelli al cipollotto fresco

Grande idea quella di oggi de I menù di Benedetta con la proposta del menù buffet di Natale. Con le ricette che Benedetta ha preparato, prima tra tutti quella dei vermicelli al cipollotto fresco, tutto diventa più informale e semplice. Se per il Natale abbiamo tanti ospiti la scelta giusta potrebbe essere proprio quella di preparare un bel buffet senza fare neanche troppa fatica. Continuiamo con le ricette de I menù di Benedetta e passiamo ai vermicelli al cipollotto fresco di Tropea.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Vermicelli al cipollotto fresco di Tropea

Ingredienti

500 gr di vermicelli, 10 cipollotto freschi di Tropea, 2 foglie di alloro, 2 spicchi di aglio, brodo vegetale, qualche fogliolina di basilico, pomodoro, prezzemolo, parmigiano reggiano e peperoncino fresco.

Preparazione vermicelli al cipollotto fresco di Tropea

Tritiamo con il coltello gli spicchi di aglio che rosoliamo in padella con un abbondante olio e i cipollotti affettati. Uniamo anche le foglie di alloro e lasciamo cuocere a fuoco basso aggiungendo altro olio. Dopo aver preparato il brodo vegetale ne aggiungiamo un po’ in padella e continuiamo la cottura per 30 minuti sempre a fuoco lento aggiungendo brodo quando si asciuga. Intanto facciamo cuocere in abbondante acqua salata i vermicelli. Scoliamo la pasta e la versiamo in padella con il sugo al cipollotto fresco a cui abbiamo aggiunto un altro filo di olio e un po’ di peperoncino. Completiamo con il trito di foglioline di basilico, la dadolata di pomodoro, prezzemolo, poco parmigiano, un altro filo di olio e un po’ di brodo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette I menù di Benedetta: vermicelli al cipollotto fresco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.