Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: vellutata di ceci e aragosta (video)

Da provare in tante occasioni la ricetta della vellutata di ceci e aragosta suggerita da Benedetta Parodi

Seconda ricetta di oggi, 19 dicembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi ed altro piatto raffinato: la vellutata di ceci e aragosta. A cucinare questa delizia Benedetta è in buon compagnia con Gabriella Dompè. Dalla cucina de I menù di Benedetta entrambe suggeriscono la vellutata di ceci e aragosta in occasione del menù shopping natalizio, ma è molto probabile che in tanti metteranno questa tra le ricette da tirar fuori in mille occasioni. Ceci e aragosta un connubio eccellente, vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come si prepara, ovviamente in poco tempo e facilmente.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Vellutata di ceci e aragosta

Ingredienti

1 cipolla, olio, 1 lattina di ceci, acqua calda, dado granulare, 40 gr di pancetta, 1 coda di aragosta, 1 scalogno, burro, sale, dragoncello, brandy e pepe.

Preparazione vellutata di ceci e aragosta

Affettiamo la cipolla e poi la facciamo rosolare in pentola con un po’ di olio e 40 gr di pancetta a cubetti. Aggiungiamo anche i ceci scolati e un po’ di brodo vegetale già preparato. Stecchiamo la coda di aragosta, come dimostrato nel video della ricetta, e la facciamo bollire per qualche minuto. Frulliamo i ceci e tagliamo a pezzi l’aragosta dopo averla scolata. In padella versiamo un po’ di burro e lo scalogno affettato che facciamo rosolare, aggiungiamo l’aragosta a pezzi , saliamo e mettiamo un po’ di dragoncello. Fiammeggiamo con un po’ di brandy. Serviamo la vellutata di ceci con l’aragosta aggiungendo un filo di olio.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette I menù di Benedetta: vellutata di ceci e aragosta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.