Ricetta della torta al cocco de I menù di Benedetta (video)
Torta al cocco e gusterete un dolce dal gusto unico, ovviamente è una ricetta firmata I menù di Benedetta
Quante ricette di dolci facili e veloci da fare ci ha suggerito la Parodi con I menù di Benedetta? Tantissime e oggi, 19 dicembre 2011, ha superato se stessa con la ricetta dalla torta al cocco. Benedetta Parodi ha simpaticamente rivelato che sa sorella Cristina adora questo dolce perché è golosa di cocco e perché sembra che questa ricetta ne esalti maggiormente il gusto. Se poi aggiungiamo che si prepara in pochi minuti e che è facilissima da fare è doveroso mettere la ricetta della torta al cocco con le altre ricette golose. In questo dolce non c’è il burro ma lo sostituiamo con la pana fresca. Vediamo nel dettaglio ingredienti e preparazione.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette dolci di Benedetta Parodi
Torta al cocco
Ingredienti
3 uova, 150 gr di zucchero, 450 ml di panna fresca, 250 gr di farina di cocco, 1 bustina di vanillina, ¾ di bustina di lievito per dolci e zucchero a velo.
Preparazione torta al cocco
In una ciotola sbattiamo le uova intere con lo zucchero poi aggiungiamo la panna e la farina di cocco (cocco grattugiato). Mescoliamo bene e poi uniamo anche la vanillina e il lievito. Versiamo l’impasto in una teglia da forno rivestita con carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 30 minuti circa. Una volta raffreddata completiamo con zucchero a velo.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it