I menù di Benedetta ricette per Natale, i canestrelli
I menù di Benedetta la puntata di oggi: dal menù Natale in Italia bis ecco per voi la ricetta dei canestrelli.
Momenti da ridere nella preparazione dei canestrelli durante la puntata di oggi de I menù di Benedetta. La bella conduttrice con un paio delle sue scarpe con tacco vertiginoso, stava togliendo dal forno i biscotti: perde la scarpa e perde i canastrelli che cadono giù. E’ in compagnia di Nicola Savino quindi immaginate…Ma lasciamo stare queste notizie di cronaca e occupiamoci della ricetta. Prendete carta e penna perchè stiamo per darvi tutti gli ingredienti per preparare un ottimo dolce per Natale: i canestrelli. Oggi infatti la nostra conduttrice durante il suo programma ha preparato un altro menù per il Natale, quello italiano. Ecco per voi la ricetta dei canestrelli, dei biscotti buonissimi e al tempo stesso facili e veloci da preparare.
I menù di Benedetta dalla puntata del 16 dicembre 2011
La ricetta dei canestrelli
Ingredienti: 3 tuorli sodi
125 gr di farina
125 gr di fecola di patate
150 gr di burro
75 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
sale
Preparazione:
Cuociamo le uova fino a che non saranno ben sode e poi estrarre il tuorlo . Mettiamo insieme i tuorli della uova e mescoliamo per bene con la farina. Uniamo poi anche la fecola di patate e il burro ammorbidito. Aggiungiamo a questo punto anche la vanillina e un pizzico di sale. Abbiamo ottenuto il nostro impasto che modelliamo dando la classica forma di un panetto. Lo lasciamo riposare nella carta trasparente.
A questo punto stendiamo il nostro impasto e aiutandoci con le formine diamo alla pasta la forma tipica dei canestrelli. Mettiamo in forno a 180° fino a quando non vedremo che iniziano a dorarsi. Togliamo e lasciamo raffreddare. Spolverizziamo con lo zucchero a velo e serviamo. I canestrelli sono pronti.
Leggi anche:
I menù di Benedetta la ricetta dei tortelli di zucca
1 response to “I menù di Benedetta ricette per Natale, i canestrelli”