Ricette dolci, crostata al cioccolato di Deborah
Ancora ricette dolci, ancora una volta una proposta golosa e facile da realizzare: la crostata al cioccolato
Le ricette di dolci soddisfano tutti perché sono tantissime e grazie alla nostra lettrice Deborah possiamo aggiungere la ricetta di un altro dolce goloso, la crostata al cioccolato. La foto è invitante e sembra già di sentire il profumino, la nostra amica ci suggerisce quali sono gli ingredienti giusti e come procedere per la realizzare la crostata al cioccolato. La ricetta è adatta anche a chi non è proprio un maestro in cucina, un po’ sullo stile goloso e pratico di Benedetta Parodi. Vediamo tutti i suggerimenti di Deborah.
Ricette dolci, clicca qui per leggere le altre ricette di dolci golosi
Crostata al cioccolato di Deborah
Ingredienti
1 confezione di pasta frolla, 250 gr di cioccolato fondente, 50 gr di zucchero, 3 dl di panna fresca e confettini per la decorazione.
Preparazione crostata al cioccolato
Su una teglia da forno ricoperta con carta forno stendiamo la pasta frolla che poi bucherelliamo con la forchetta. Copriamo la pasta frolla con la carta alluminio e disponiamo sopra chicchi di riso e legumi. Mettiamo in forno già riscaldato a 200° per 20 minuti. Nel frattempo prepariamo la mousse facendo sciogliere in un pentolino il cioccolato con 1 cucchiaio di acqua e un po’ di zucchero. A parte facciamo scaldare la panna ma senza farla bollire. Aggiungiamo la panna al cioccolato e amalgamiamo. Lasciamo raffreddare sia la crema che la pasta frolla. Montiamo con le fruste elettriche la crema fino ad ottenere una mousse che versiamo nella crostata. Mettiamo in frigo per far indurire un po’ la mousse e quando è fredda la decoriamo a piacere.