I menù di Benedetta, ricette: risotto al castelmagno e nocciole (video)
Dal menù aria di Natale di Benedetta Parodi il goloso risotto al castelmagno e nocciole.
E chi lo dice che il riso è meno gustoso e invitante di altri primi piatti? Provate a seguire la ricetta de I menù di Benedetta, quella del risotto al castelmagno e nocciole e resterete stupiti per tanta bontà. Inoltre, come la gran parte delle ricette de I menù di Benedetta, anche questa è facilissima e veloce da preparare. Benedetta ha proposto il risotto al castelmagno e nocciole inserendolo nel menù aria di Natale, noi possiamo già iniziare a gustarlo in questi giorni e poi di certo per molti rimarrà uno dei piatti preferiti. Vediamo come preparare questo risotto.
I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi
Risotto al castelmagno e nocciole
Ingredienti
1 cipolla, 80 gr di castelmagno, olio, burro, 100 gr di nocciole, 400 gr di riso, dado granulare, acqua calda, sale e rosmarino q.b.
Preparazione risotto al castelmagno e nocciole
Iniziamo affettando la cipolla e facendola rosolare in padella con un po’ di olio e burro. Intanto spezzettiamo il formaggio castelmagno e tritiamo grossolanamente le nocciole. Aggiungiamo in padella anche il riso e lo facciamo tostare poi aggiungiamo un po’ alla volta il brodo già preparato con acqua calda e dado granulare. Saliamo leggermente e continuando a mescolare aggiungiamo metà del castelmagno e le nocciole. Verso fine cottura aggiungiamo anche un rametto di rosmarino. Appena il riso e cotto lo mantechiamo con il rimanente castelmagno e magari anche un pochino di burro.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it