Spaghetti con purè di fave, ricette I menù di Benedetta (video)
La ricetta degli spaghettoni con purè di fave è il giusto suggerimento di Benedetta Parodi per un primo piatto completo e gustoso.
Un consiglio goloso per un primo piatto facile e gustoso ce lo da Benedetta Parodi con le sue ricette e il suo menù pugliese. Se vi piacciono le fave gli spaghettoni con purè di fave li dovete provare quanto prima. Dalla cucina de I menù di Benedetta i consigli per cucinare con passione sono tanti, se poi velocizziamo il tutto, la voglia di portare in tavola ogni giorno una ricetta diversa aumenta di certo. Vediamo nel dettaglio cosa ci consiglia I menù di Benedetta e come preparare gli psaghettoni con purè di fave.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette de I menù di Benedetta Parodi
Spaghettoni con purè di fave
Ingredienti
250 gr di spaghettoni, 3 spicchi di aglio, 1 filetto di acciuga, peperoncino q.b., acqua di cottura, purè di fave, parmigiano reggiano, pepe e sale. Preparazione spaghettoni con purè di fave
Il tempo di preparazione è davvero poco quindi iniziamo cuocendo gli spaghetti in abbondante acqua salata. In una padella rosoliamo l’aglio schiacciato con un bel po’ di olio, un acciuga e il peperoncino, aggiungiamo il purè di fave e facciamo insaporire bene. Teniamo da parte un bel po’ dia acqua di cottura. Aggiungiamo in padella l’acqua di cottura necessaria per far diventare tutto come una morbida cremina. Scoliamo gli spaghettoni al dente e condiamo la fave. Serviamo il primo piatto ben caldo aggiungendo altro olio, parmigiano reggiano grattugiato e un po’ di pepe.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Spaghetti con purè di fave, ricette I menù di Benedetta (video)”