Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: tris di antipasti (video)

Un tris di antipasti d'effetto da preparare in pochissimi minuti e da gratinare velocemente in forno, ovviamente dalla ricette di Benedetta Parodi

Trovare ricette originali e golose di antipasti è impresa non semplice ma nella cucina de I menù di Benedetta Parodi tutto si trasforma e il tris di antipasti presentato nella puntata di oggi, 7 dicembre 2011 ne è la dimostrazione. Dal menù don Giovanni la ricetta dei tre antipasti che si preparano in pochi minuti da un risultato perfetto. Dopo le linguine afrodisiache è questa la ricetta de I menù di Benedetta che vi suggeriamo di non perdere anche per le prossime feste. Vediamo quali sono i particolari ingredienti necessari per il tris di antipasti di Benedetta e come si preparano.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Tris di antipasti

Ingredienti Bocconcini al Marron Glacè

1 panino alle noci, 2 cucchiai di marron glacè tritati, 4 fettine di lardo.

Ingredienti barrette bianche con gamberi

Polenta pronta q.b., 5 gamberoni e 5 fette di pancetta dolce

Ingredienti dadini di ananas e bacon

7anans q.b., pancetta affumicata e rosmarino

Preparazione tris di antipasti

Affettiamo i panini alle noci e con il coltello tritiamo il lardo con i marron glacè. Farciamo le fettine di pane con il composto di lardo e marron glacè e disponiamole su una teglia da forno foderata con carta forno.

Tagliamo a bastoncini la polenta già pronta. Disponiamo su ogni fetta di polenta un gambero e avvolgiamo ogni bastoncino con una fetta di pancetta che fermiamo con lo stecchino di legno. Mettiamo anche i bastoncini sulla teglia.

Tagliamo l’ananas a bastoncini che poi avvolgiamo nelle fette di bacon sempre fermate dallo stecchino di legno. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a gratinare per 5 o 6 minuti. Appena sforniamo guarniamo con un po’ di rosmarino e serviamo.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.