Biscottini per l’albero di Natale, ricette di Benedetta Parodi (video)
La fantasia e le ricette golose fanno ricco ogni Natale e i biscottini per l’albero sono perfetti per far festa
I menù di Benedetta Parodi con le ricette golose di dolci e tante altre golosità non finiscono mai di stupirci. Per rinnovare l’albero di Natale, per dare un tocco ancora più dolce ai nostri addobbi il suggerimento è la ricetta dei biscottini per l’albero. Questa volta il programma I menù di Benedetta ci ha regalato davvero qualcosa di speciale, lo spunto giusto per lavorare con la nostra fantasia rendendo tutto ancora più bello e delizioso ma con una spesa minima. Pochi ingredienti e qualche caramella e il nostro albero di Natale farà ancora più felici i nostri bambini. Vediamo come hanno fatto le sorelle Parodi a preparare questi biscotti da appendere.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi
Biscottini per l’albero
Ingredienti
120 gr di burro, 200 gr di caramelle dure trasparenti, 160 gr di zucchero, 1 uovo, 280 gr di farina, sale e 1 cucchiaino di lievito
Preparazione biscottini per l’albero
Iniziamo sciogliendo il burro che poi versiamo in una ciotola. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo, uniamo l’uovo e la farina continuando a mescolare poi aggiungiamo un po’ di sale e il lievito. Impastiamo bene e lasciamo lievitare per 1 ora circa in frigorifero. Intanto scartiamo le caramelle.
Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e lavoriamo con il mattarello. Ricaviamo tanti cerchi con il coppa pasta grande mentre con il piccolo facciamo tre buchi all’interno dei biscottini. Sbricioliamo le caramelle e riempiamo i buchi dei biscotti. Con la cannuccia facciamo i buchi per appendere i biscotti. Mettiamo in forno ventilato a 180° per 10 minuti. Quando i biscottini si raffreddano li appendiamo all’albero con i nastrini colorati.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it