Ricette dolci di Natale: biscotti con glassa di Valentina
Niente fa più festa dei dolci a Natale. Un'altra lettrice bravissima in cucina e con tanta fantasia ci suggerisce la ricetta dei biscotti natalizi.
Pasta frolla e glassa colorata, il tutto fatto in casa e abbiamo una perfetta base pronta per fare tanti dolci di Natale, in questo caso i biscottini natalizi. A suggerirci la ricetta di questi simpatici biscotti a forma di albero di natale, di pupazzo di neve, di candela e di ogni altra cosa natalizia che la fantasia ci suggerisce è la nostra simpatica lettrice Valentina. Lei di fantasia ne ha tanta e così i suoi dolcetti di Natale sono davvero perfetti. Vediamo se anche noi riusciamo ad aggiungere un nuovo tocco alle ricette natalizie partendo proprio da questa dolce ricetta.
Ricette dolci di Natale, clicca qui per leggere le altre ricette di Natale
Biscottini natalizi di Valentina
Ingredienti per la pasta frolla
300 gr di farina, 150 gr di burro, 80 gr di zucchero, 2 uova, un pizzico di sale e un pizzico di lievito.
Ingredienti per la glassa
Succo di limone, zucchero a velo e un po’ di acqua.
Preparazione biscottini natalizi
Impastiamo bene gli ingredienti per la pasta frolla e poi ci dedichiamo alla glassa perché è quella che rende speciali questi biscotti di Natale.
Valentina non ci da le dosi perché come si suol dire “va ad occhio”, quindi zucchero a velo e succo di limone e un po’ di acqua per diluire il tutto. Poi per ottenere il rosso aggiungiamo il colorante per dolci, mentre per ricoprire i biscotti con il cioccolato sciogliamo la cioccolata al latte aggiungendo un po’ di cacao. Tutto il resto è fantasia. Quindi codette, farina di cocco, nocciole tritate e chi più ne ha più ne metta.